Scrivo perchè Martin me lo ha chiesto e soprattutto per aprire il post dando la possibilità di scrivere sulla serata a chi ne avesse la voglia.
In effetti io non ho molto da dire, per quanto mi riguarda mi limiterò soltanto a due "accecanti lampi di ovvietà" (E.B.):
1. Splendida seratona di contact, ben vissuta, ben ballata, splendidi rientri, mi sono divertita un sacco e ancora una volta l'abbraccio del cuore molecolare ha fatto bene all'anima.
2. Peccato gli abbracci a comando ......scherzo su, non fate i permalosi!!!....
Gli abbracci come consegna hanno avuto su di me due effetti: uno buono e uno cattivo.
Quello meno positivo il "dover abbracciare" spesso mi interrompeva l'intesa che si stava creando nel contact, come un obbligo a cambiar lingua tra due persone che si stanno già capendo molto bene (fastidioso ma probabilmente didattico); ho sentito più calore, generosità e disponibilità in particolari momenti di offerta di appoggio, di offerta di fiducia durante il contact che non nell'abbraccio numero uno, due ...io tre, tu sette.
Quello positivo (e anche qui nulla di nuovo) la partenza dall'abbraccio è molto di aiuto, come qualsiasi posizione di contatto che favorisca l'ascolto del respiro, spinge ad un inizio lento ma attento e sensibile che aiuta a mantenere l'ascolto dell'altro durante il divenire.
A presto
monica
giovedì 31 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Sono la prima ?!?!
ringrazio moltissimo monica per lo sforzo, pensavo che andrea non avrebbe scritto volentieri sulla bellissima "lezione" che ha tenuto mercoledi.....la chiamo così perchè l ho sentita tale in tutta la pienezza del termine.Compito molto delicato dopo il bellissimo pepe di settimana scorsa.Le molecole sono una potenza di "intelligenze"(mentali,fisiche,emotive,spirituali) e l'hanno di nuovo dimostrato. Non vedevo un gruppo così numeroso da più di 6 mesi.Mi permetto di pensare che in ognuno ci potesse essere un pizzico di curiosità,che non guasta mai per la creatività,ma penso anche che ci fosse tanta voglia di ritrovarci con i corpi e dirci quanto gli altri tutti siano preziosi per il ns. esserci.....
A differenza di monica, io ho vissuto gli abbracci con una integrazione e fluidità che mi hanno stupita e commossa e vibro ancora al pensiero del mio duo con Silvano o Andrea...... e qui intravvedo i vs. pensieri amorevoli di "è fuori come un balcone ! " e ci sto.... li prendo aria, sole, luna
Vi abbraccio forte e grazie a tutti
martine
Il tuo duo con Silvano è stato speciale. Io, Patty, Fiore e Lilly siamo rimaste incantate dal quel vostro "dialogo profondo", da quelle "confidenze" che vi raccontavate con quella intesa totale...
C'era pure un commento un po' piccante ma quello te lo diciamo in privato ;-)
Ti bacio
monique
Hai detto tutto, Tu, Fiore, Patti e Lilli, ben note come le petòneghe. Adesso fuori il commento piccante! ;-)
Grazie per avere scritto il post Moni, e grazie Martine per il "la bellissima lezione".
A dire il vero sono arrivato alle molecole con un solo tema in testa "il massaggio ai polsi" (come da tradizione Stauffer). Il resto, al solito, è venuto magicamente da sé.
Come dice sempre Fabio: "Che gruppo!!!".
Grazie belli.
bacio
Andre
ehehhe....no no non posso....giuro... è troppo intimo oltre a essere piccante...le cose si possono demolire le persone sono sacre...
che gruppo!!!
Posta un commento