No, non sto parlando dell'Olocausto ma di una cosa davvero interessante che abbiamo sperimentato con Martin durante l'incontro di ieri.
La consegna era: contattare in coppia o in trio e mantenersi in costante contatto visivo con un altra copia o trio. Surmenage finale (nda) accorgersi immediatamente e acconsentire alla posa (fermo) dell'altro duo o trio.
Difficilissimo.
Prima volta: guardavo poco e male gli altri e perdevo il mio compagno, non sapevo più dov'era ne cosa stesse facendo, lo lasciavo cadere o non lo trovavo mai quando volevo appoggiarmi...
Seconda volta: un po' meglio ma gestendomi sempre una cosa alla volta, semplicemente più brillantemente spostavo l'attenzione da una cosa all'altra.
Terza volta: la luce. Il mio compagno c'era, lo sentivo, sempre, costante, senza guardarlo mai, nell'interno del duo ci dialogavo ma rispetto all'esterno eravamo un'unica molecola che contattava con un'altra molecola composta dal duo o dal trio. Sensazione bellissima. Un contact al quadrato. In più, credo, pure bello da vedersi in quanto il sommarsi dell'energia, della tensione, dell'intenzione o di chissà cos'altro rendeva tutto molto........molto.....non mi viene la parola......fa niente. .. mi piacerebbe sapere se anche gli altri .....
Beh Bucci, bella proposta, teniamola presente.
monica
giovedì 13 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
moolto mooolto interessante è vero... è stato difficile all'inizio, ma per carattere la mia curiosità mi spinge molto spesso a guardare fuori dal mio duo/trio quindi un pochino ci sono abituata anche se lo sguardo FORZATAMENTE all'esterno (ultimo esercizio era: guardare altra coppia ogni volta che è possibile) mi ha limitato molto nelle "evoluzioni più rischiose", non permetteva di vedere/sentire al meglio gli appoggi e le opportunità offerte dal compagno e di darle ovviamente. un'altra cosa che ho notato è che in questo esercizio bisogna avere moltissima fiducia (molta più del solito, è quasi come ballare ad occhi chiusi) del partner per lasciarsi andare.
vi bacio
Ragazzi, per chi c'era e per chi non c'era ho messo le foto.Aspettiamo solo di avere lo scan delle polaroid di Laura...
Ciao
il 14/12 è nata la piccola Sofia della nostra samibella!!!!
Capisco che le mie proposte non creino grande voglia di scambio verbale perchè difficilmente si allontanano follemente dalla didattica, ma oramai lo sapete e lo so, questo è un pò il mio ruolo nelle molecole e lo assumo....
per me ricerca è soprattutto mettersi in situazioni "leggermente" scomode.
E devo dire che anche mercoledi(quando guido, resto sempre un pò ai margini) guardandovi, ho goduto dell'evolvere della mia proposta. Quello che esprime Monica nel blog si vedeva..... vi assicuro ed era bello !!!!!
Posta un commento