lunedì 17 settembre 2007

lemolecole 2.0

è ufficiale!
oggi diciassette settembre duemilasette
siamo entrati nella versione 2.0 delle molecole

Mi sto montando la testa? Beh forse sì, ma secondo me la performance "stilelibero" che abbiamo fatto sabato scorso è andata veramente bene. Quindi da ora in poi tutto quello che facciamo (performance, prove, sperimentazioni, foto, video e chipiunehapiunemetta) lo schiaffo sul nostro bel blog in modo che

1. facciamo in fretta a scrivere
2. lo vedono tutti subito
3. non ci sentiamo + dire "il sito è brutto" (vi sfido a dire che i blog sono brutti) "il sito è indietro" (non c'e' niente di + avanti di un blog)

Avete notato quanti bei plurali (Facciamo, scriviamo, ...) eh sì, care molecoline, perchè da adesso in poi le cose si fanno un po' ciascuno!
Ho preso da Martine? non solo! Sto leggendo un bellissimo libro "wikinomics" che racconta dello spirito collaborativo e auto-organizzante che c'e' dietro al web 2.0 (di cui anche questo blog fa parte). Mentre leggevo pensavo "ma le molecole sono l'incarnazione fisica (intendo fisica, corporea, carnale, tangibile) di questo spirito!! che cosa ce ne facciamo di un sito stantito? vai con la collaborazione!!"
Ovviamente la collaborazione implica un coordinamento, ma quello e' il mio karma e quindi me lo accollo volentieri (tant'è che sto scrivendo sa roba alle 7.52 del mattino): quindi cominciamo a coordinarci.

a. Marco, please, mettimi le foto on line in organizzate per performance iniziando dalle + recenti
b. Simone, tirati insieme con 'sti video e mettiamoli on line. Sì, lo so che sono su youtube, ma mi sono dovuto cercare i link da solo, mica me li avevi mandati!

E per tutti gli altri: Mercoledi' eravamo solo in OTTO, quindi per favore fatevi vivi.
Intanto la pianto qui (inizia la settimana e devo svegliare la cucciola), aspetto commenti

un abbraccione

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andre! B-R-A-V-I-S-S-I-M-O!!
ci ho impiegato un po'a capire la differenza tra blog e sito ma....

grandi molecole!
baci e a presto
laura

Marcus ha detto...

Ciao MolecoBlog!
Ormai siamo lanciatissimi nel mondo del web e della "tennologia"!
A breve inserirò delle foto (lo prometto)!!

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea, l’idea del blog è notevole, così come il richiamo a una partecipazione collaborativa.
La performance di sabato è stata per me una sorpresa che sto tuttora gustando ed apprezzando. Lo spirito con cui abbiamo preparato lo spettacolo, il senso di giocosa ma anche seria collaborazione stanno ancora circolando dentro di me. Per non parlare delle sensazioni che ho provato durante la perf. So che tu privilegi l’aspetto ‘fisico’ del Contact, ma, forse per deformazione professionale, non posso non continuare ad apprezzarne anche l’aspetto profondamente ‘meditativo’ ed ‘unitivo’.

Sono pronto a prendermi una quota di lavoro per il blog anche se vorrei capire meglio cosa posso fare. Potrei, per iniziare, far circolare articoli, o altro materiale sul Contact che trovo in rete.

Intanto, dedicato a tutti noi, un passaggio dell’amato Nietzsche.

“Potrei credere solo a un dio che sapesse danzare. E quando ho visto il mio demonio, l’ ho sempre trovato serio, radicale, profondo, solenne: era lo spirito di gravità, grazie a lui tutte le cose cadono. Non con la collera, col riso si uccide. Orsù, uccidiamo lo spirito di gravità.
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso é un dio a danzare, se io danzo”. (Nietzsche, Così parlò Zarathustra)

Anonimo ha detto...

Zio Boris ce l'ho fatta !!!

Andre ha detto...

Ehi! ma chi e' che scrive Zio Boris? Identificati molecola!
Luca!!! Non ho mai letto Nietzsche (nè avevo mai scritto il suo cognome, da adesso lo scrivo Nice) che passaggio fantastico! Presto lo userò come intestazione. Faccio mie le parole del filosofo, ma ovviamente ci aggiungo una "improvvisatina":
non voglio più essere urtato per smuovermi, ma datemi una spintarella molecolare e risponderò felice.
Quanto al "fisico/psichico", io mi concentro su quello che so (un po') maneggiare e trasmettere: il fisico appunto. Lascio lo psichico a chi lo sa trattare con cura... è roba delicata!!! ;-)

Manù ha detto...

vediamo se ce la faccio anche io... stiamo diventando troppo tecnologici!!

devo dire che il passo del nostro amico Nice è davvero fantastico.... lotta al demonio quindi con la nostra super energia positivi E ci troveremo a librare liberi nell'aria!!!

Manù ha detto...

una nota tecnica.. premesso che il mio pc ha un riflesso pazzesco e che ha i colori molto scuri e quindi non vedo nulla già di mio.. ma lo sfondo nero è perchè è trendy? o perchè ci piace così? o...??porverò ad entrare da casa questa sera che è tutto un'altro mondo!!!

Unknown ha detto...

Nice..... che "irriverenza" molecolare !
Vi adoro ragazzi, siete, anzi siamo(mi butto)una bellissima forza.
Grazie Andrea
Grazie Luca per questo bellissimo passo.... "di danza"
- Credo che nessuno ambisca alle mie competenze tecnologiche vero ?!? :) ma CI SONO.

Andre ha detto...

T O T A L E ! Martine sei spettacolare! Fino a 2 mesi fa ti davi dell'imbranata tecnologica e oggi mi spari un commento ad un blog senza colpo ferire... evvai!

Anonimo ha detto...

nooooooo...mi ero troppo impegnata...e mi si è cancellato tutto....
riscrivo!
RAGAZZI siamo troppo avanti,citazioni filosofiche,tecnologia del futuro,improvvisazione....
ma chi ci ferma a noi!Prossimo passo:"la ristorazione"...che ne dite di aprire tutti insieme un bel localino nostranfreackettone del tipo...prima mangio e poi contatto...e...e...e

vi amo,come sempre!

Unknown ha detto...

Grande Andrea! Così posso sentirmi un pò più vicino a voi anche da quassù dove "volano" gli aerei... Sabato alla performance non c'ero molto con la testa, ma lo spirito unitivo mi ha supportato là dove non arrivavo con le sole mie forze...ed è stato molto bello!!! Fantastico Nice...e fantastico Luca che ne conosce tutti i segreti più nascosti!
Grazie a tutti voi e un grande abbraccio

Anonimo ha detto...

Non mi ero accorto di aver mandato un messaggio anonimo. Zio Boris!
Così talvolta mi chiamano i nipoti.

Anonimo ha detto...

luca, mi ha chiamato lo zio Boris e mi ha detto che sta provando a chiamarti e trova sempre occupato.
spegni il modem e staccati da internet!!
:-)

Anonimo ha detto...

Come faccio a staccarmi con questo bel blogghino in corso ?!

Anonimo ha detto...

Ciao molecole!!!
sei troppo avanti Andre!!
prima la mail unificata e ora il blog...ma soprattutto.. martine che non sbaglia un colpo tecnologico!!qui le cose stanno cambiando e di brutto...
..ma chi mi può mandare l'aggiornamento 2.0 io ho installato ancora 1.0...grazie!!
oh! scusate per mercoledì ma mi era impossibile partecipare alla prima serata danzante e sabato la piccola giulia festeggiava i quattro anni con tanto di palloncini e trombette, ma mercoledì ci sono!!
E bella luca!!
riprendo anche io un pezzetto..:...Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo insieme a me le molecole danzare volteggiare, resto in contatto, e così, io danzo”.
a mercoledi!!!
simuz.

Anonimo ha detto...

Diobono!!! giro la testa un attimo, il tempo stretto necessario per fare un figlio, ed ecco qui aperti nuovi universi di cose e soprattutto di "persone". Già...le molecole. E' per questo che mi piacciono, non sono mai ferme e non sono mai uguali.Anche l'assenza si fa interessante, o meglio "l'attesa". Ho tanta voglia di ricominciare ma non la "smania". E' come avere un abbonamento da usare in una stazione dove i treni che passano sono sempre diversi: ne perdi uno, magari per metterti in tasca qualcosa di nuovo da portare con te, e ne sta arrivando un'altro diverso dal precedente che rende nuovo il viaggio e nuove le persone che incontrerai. Che paura, divento pure filosofa... meglio lasciar perdere...meglio stringervi che mi viene meglio.
Pace, amore e felicità a tutti.
A presto,
bravo Marco, sei un figo.
monica

Anonimo ha detto...

Scusami Andre tesoro. Chiedo venia.
Nella fretta di lasciare un commento ho dato per certo che il Billy delle molecole fosse ancora il grande Marcus. Comunque grazie a te e a tutti quelli che hanno contribuito e contribuiranno alla realizzazione del blog.
Se posso fare qualcosa, chiedete.
un bacio
monica