giovedì 20 settembre 2007

S U P E R L U C A !

Bravissimo! L'incontro di ieri e' stato una vera chicca: eravamo in 15, avevamo un ospite da Vienna (ciao Steffen, grazie Angela) c'era un'energia spaziale e, soprattutto, Luca ci ha condotto in un'esplorazione corporea di 4 "condizioni psichiche" (corretto Luca?) splendida.

Il viaggio e' partito dal chi-kung (cina, millenaria tradizione, energia del cosmo, ... presente?) e' passato attraverso la consapevolezza del sè, lo stato materno, lo stato paterno per finire con la coscienza dell'essere tutt'uno con l'universo.

Tutto questo in meno di 1 ora e , udite udite, senza trip psico-terap-spritual-mentali!!! Pura e semplice espressione corporea con la mente vigile che osserva quello che succede: roba che nemmeno un monaco tibetano alla 4 reincarnazione riesce a fare.

In tutto ciò tutti hanno ballato e si sono divertiti.

Luca: ti stimo, ti ringrazio, ti faccio la ola e, soprattutto, ti abbraccio forte forte.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Mertine e Andrea, sono felice per il vostro generoso supporto. Ci sentiamo con più calma questa sera sul blog.

Un grande abbraccio a voi.

Andre ha detto...

Trasmetto il commento di Martine

Mi unisco subito allo scritto di Andrew....
stanotte nel mio "momento di veglia"ormai fissa(zio boris)ripensavo e rivedevo la lezione.
VERAMENTE DANZA-DENSA LUCA. GRAZIE
Ho trovato molto interessante la tua integrazione mente-corpo e il connubbio intrapsichico e interpersonale(correggimi se sbaglio).....
Nella mia qualità di "rompi" ti chiederò di ri-petermi i concetti sul DUE (relazione) me li voglio scrivere perchè li ho trovati sintetici e puntuali, da poter usare come vademecum ogni giorno :)
Ho trovato anche molto interessante,l'appunto di Manu negli spogliatoi, per avviare una riflessione sul limite, così labile, tra asservità e agressività.Mi permetto di ipotizzare che non sarebbe male che la società attuale intera si ponesse questa domanda.....
Forse è più saggio iniziare da noi che dite ? aspetto vs.pensieri in merito !!!!
martine

Anonimo ha detto...

Caspita...che invidia! Mi sono persa una serata "spaziale"! Marty, interessante la riflessione sul limite assertività-aggressività. Mi permetto di intromettermi con il mio piccolo sentire: il limite non potrebbe essere determinato dal giudizio o dalla sua assenza?
Vi abbraccio...

Anonimo ha detto...

Aggiungo i miei sinceri complimenti, conciso come d'abitudine

Luca, per la conduzione: oltre! (e questo è tutto)
Molecole, per la serata: impagabili, sempre
Andrea per il blog: prope braaao braaao braaaaao

Termino con le parole del nuovo aggregato, il nostro amico Federico Guglielmo:
"Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante"

see you soon

Anonimo ha detto...

Con più calma, torno a ringraziarvi per i complimenti.
Mi fa piacere che Lorenzo si sia trovato bene ma soprattutto che anche lui sia appassionato dell’amico Fritz. Il quale, poverino, era orbo (più di me e la Manu) e goffo (più di me) ma aveva nel pensiero quella dinamite capace di aprire incredibili squarci di vita.
Ringrazio poi Andrea per la ola (la terrò per i momenti di sconforto) e per il titolone in prima pagina.
Manu e Martine, torneremo presto sulle questioni da voi proposte.

Good night

Luca

Unknown ha detto...

Anch'io sono molto felicemente stupita delle parole di Lorenzo.... è un vero regalo

per andrea-Ho dato un'occhiata ai video, secondo me quello di st,agostino è da eliminare, non si vede e per gli altri spero che verranno presto sostituiti dai ns....
saluto il blog intero per 3gg, vado in ritiro spirituale, solitudine totale e con la mente immersa nella tesi... vi bacio
martine

Manù ha detto...

pronta ad approfndimenti ringrazio per avermi fatto vedere le cose da un punto di vista diverso dal mio..
a presto

Anonimo ha detto...

Gulp!!! Assertività, l'ho cercato sul vocabolario e altrove e devo dire che se ne scrive parecchio. Bla bla bla Beh ... secondo me non c'è un confine con l'aggressività, per come la vedo io sono due cose diverse. L'assertività è una capacità, forse per alcuni innata ma per i più conquistata. E' intellettiva, è razionale, è autocompiacente e paradossalmente può diventare egoistica (sssttt...lo so che sono da uccidere). L'agressività è istinto, è purezza, può essere crudele ma non cattiva.

La strada per l'inferno è lastricata dalle buone intenzioni.

Pace e amore

Vostra

monica