martedì 9 dicembre 2008

A scuola dallo Stregone: MERCOLEDI 10/12/2008

Il suo incedere lento e costante,
riempie la stanza e schiude le ante,
nessuna umana accelerazione,
a memoria di qualche visione,
la vita con rispetto deride,
con pacate fermate improvvise.

Il suo sguardo attento nell’aria si staglia,
presagio di umana avvisaglia,
i sensi e il cuore ti coglie,
se il suo ghigno in sorriso si scioglie.
Sul viso aleggia con lieve candore
un moto di eterno stupore.

Ma dentro i capelli cosparsi di fili argentati,
si nascondono mondi incantati,
che se attento saprai guardare
lontano ti potranno portare.
Porgi a lui la tua mano il tuo cuore
se in te vuoi trovare l’amore.

Vieni umile al suo cospetto
se cerchi sapienza, bellezza o diletto,
ti saranno svelati domani,
se seguirai i suoi gesti arcani,
cantando ti guiderà nel suo mondo
rivelandoti il contatto profondo
.


Attenti a voi:
Molecole tutte, a parte la scherzosa poesia, personalmente aspettavo da tanto una sua serata, si sà, gli sciamani devono creare sempre un po' di aspettativa se no che sciamani sono.
Ed io voglio aumentarla ancora di più con questo mio post. (TIE')
In realtà credo di fare cosa gradita a chi non ne sia al corrente poichè la sua guida è merce rara e preziosa vi annuncio che:
DOMANI MERC. 10 DICEMBRE GUIDA L'ALBINO
con un intrigantissimo progetto di lavoro sulla voce messa in relazione al contact.
monica

8 commenti:

Anonimo ha detto...

BbbrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

è chiaro?
dovevate esserci :)

alla prossima
Elena

Anonimo ha detto...

Ah si?!?!
beccati questa!
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

Uhm, mi sembra di capire che devo andare a ripetizione di pernacchie dallo sciamano e allora sapete cosa vi dico?
Se non mi sviluppate il tema della pernacchia allo specchio per settimana prossima... vi seppellisco di pernacchie OK?
Tra l'altro il tema della pernacchia col carnevale mi sembra azzeccatissimo!
andrea

Anonimo ha detto...

Difficile raccontare quanto vissuto tra corpi e voci vibranti grazie alla guida dello Sciamano Albino,ma ecco gli effetti...una "poesia" di ringraziamento per Albino e per chi mi ha permesso di ascoltare l'unicita' della sua voce. Il testo e' rigorosamente da leggere in espirazione molecolare e possibilmente sostenendo tra il vostro pollice e indice della mano sx un aeroplanino in fase di decollo ;-) Chi c'e' stato all'incontro puo' iniziare a pernacchiare al proprio aeroplanino. Grazie. Anche gli altri possono provare...Pronti al lancio? E Brr... e Brr.. e Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..... Br..........
A-manti
L-une
B-ruciano
I-nni
N -oi
O - doriamo di
C-ostole
A-nimate
N-ella
T-intinnante
O-ra
M-O-L-E-C-O-L-A-R-E!
Vi abbracciocon amoreIla

Anonimo ha detto...

Bè...non si può descrivere il lavoro di Albino.....mi dispiace per gli assenti, ma ...vi tengo sulla corda....

Anonimo ha detto...

Uhmmmm allora e' vero che gli sciamani fanno uso di peyote ;-)E io che credevo che i piu' fuori fossero quelli del rio abierto...baciandre

Anonimo ha detto...

frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...........rr.r...........rr...........rrrrrrr..rr.z.z..@#!#@Zcb......acciderboli non riesco

Anonimo ha detto...

Albi bellissima serata, interessantissima esperienza.

Marco a chi lo dici, ho fatto una fatica con sto aereoplanino è da mercoledì notte che ci riprovo.
Beh... che dire, personalmente ho sempre avuto difficoltà con la mia voce. Mercoledì quelle difficoltà si sono nuovamente manifestate ma soprattutto è tornata l'ansia da prestazione canora che mi porto dietro da quando le suore il giorno prima della mia prima comunione (le avevo imparate tutte a memoria!) mi dissero tu Monica domani NON CANTARE (causa probabile anche del mio ateismo eheheh)
Il metodo di Albino mi ha fatto pensare soprattutto ad una cosa, la voce prima di volerla fare uscire a tutti i costi è da lasciare vibrare, risuonare, dentro di noi, creandole lo spazio fisico (cassa toracica, diaframma etc etc) e soprattutto quello nel cuore. E’ un po’ come trovare IL GESTO VERO il movimento AUTENTICO nella danza. Ricordo i primi anni quando stavo con Bruno, macinavamo migliaia di Kilometri alla settimana (lavoravamo insieme) e la maggior parte del tempo lo passavamo cantando o…..e vabbè… dai cori alpini a tutto il repertorio di Vasco ed era meraviglioso (sarà per quello che ho finito per sposarmelo?) e la mia voce, spesso di secondo alla sua, usciva vera e appassionata con un piacere mai provato.
Tornando a mercoledì meravigliosa la sensazione di contatto profondo quando ci cantavamo sul corpo, divertentissime le due squadre dell’ “Ammore Ammore Ammoreeee”
e assolutamente a tema il gospel finale in cui mi sono sentita molto inadeguata ma durante il quale ho potuto apprezzare le bellissime voci delle nostre ragazze nuove (eccezionali durante tutta la serata per altro…)
A dimostrazione che la voce sia un buonissimo mezzo per cercare il nostro centro e affinare l’ascolto dell’altro lo dimostra il piacere che tutti hanno provato nelle danze libere che hanno concluso la serata (su musiche davvero stupende…Albi fuori i nomi)
Grazie Albi.

Anonimo ha detto...

E' vero Albino, un bellissimo lavoro, a dire il vero ogni tanto mi fermavo ed ascoltavo gli altri e anche questo era bellissimo.
grazie Albi, sei sempre un grande